MENU

Mettiti in lista

Vuoi essere il primo a poter assistere ai concerti degli artisti più cool di questo 2019? Partecipa al nostro concorso e vinci i biglietti per questi concerti indimenticabili

* Qualsiasi persona legalmente residente in Spagna.

CLOSE
image/svg+xml

let'S eAt gRAndMa

let'S eAt gRAndMa

Di Let’s Eat Grandma

Let’s Eat Grandma (LEG) è un duo musicale composto da Rosa Walton e Jenny Hollingworth, giovani donne creative che condividono un’amicizia e un’apparenza estetica da quasi gemelle. A 17 anni il loro album di esordio, I Gemini, che ha portato a concerti sold out e all’acclamazione della critica.

Due anni dopo, le Let’s Eat Grandma hanno iniziato il tour del secondo album, I’m All Ears, con la produzione di David Wrench (The xx, Frank Ocean, Caribou), SOPHIE (Charli XCX, Madonna) e Faris Badwan (HMLTD, The Horrors). E grazie a Bershka On Stage, i fan avranno l’occasione di sentirle live allo store Bershka di Oxford Street a Londra, prima che inizino il loro tour di festival europei.

Interview

Perché Let’s Eat Grandma?

È un gioco di punteggiatura con la virgola … così puoi dire “Let’s Eat Grandma”, al posto di “Come on Grandma, let’s go and have dinner”, oppure puoi togliere la virgola per un significato più macabro.

Qual è l’ispirazione dietro i pezzi della vostra collaborazione con Bershka?

Spesso i fan nei nostri show ci dicono che una delle loro frasi preferite è “We got this” dalla nostra canzone “Falling Into Me”, e ci siamo rese conto che funziona anche molto bene come mantra, quindi abbiamo voluto incorporarlo nella nostra collaborazione. Ci piace davvero molto il tie-dye, e con l’avvicinarsi della stagione dei festival ci è sembrata una bell’idea quella di creare qualcosa con questo tema.

Come, quando e dove è nato LEG?

Siamo amiche da quando avevamo 4 anni e abbiamo sempre fatto cose molto creative insieme. Poi a 13 anni abbiamo iniziato a scrivere musica nella mia soffitta (dice Rosa) su vecchie tastiere Yamaha e facendo piccoli concerti nella zona di Norwich, da dove veniamo.

Chi sono Rosa e Jenny? Raccontateci dei vostri cibi preferiti, film, hobbies – qualunque cosa vi dia la carica.

Jenny – il Katsu curry, i vecchi giochi per PS2 e “Us”. Rosa – Il burro di arachidi, il “Libro della giungla” e lo skateboard.

Raccontateci tre cose strane su di voi – dai rituali pre-show a ciò che fate durante il tour.

Rosa: Porto sempre con me il mio libro di rompicapo Hanjie in tour. Jenny: Siamo sempre senza calze pulite durante il tour, quindi facciamo continuamente lavaggi nel lavandino dell’hotel con le bottigliette di shampoo in omaggio. Rosa: Spesso proviamo anche a cantare “Bohemian rhapsody” in un’armonia di 3 parti con il nostro batterista Fay.

Qual è la musica attuale di cui non potete fare a meno – e i festival di cui non vedete l’ora?

Jenny – In questo momento mi piace molto Kim Petras, ascolto anche il nuovo gruppo American Football e “Reading Writing and Arithmetic” dei The Sundays. Non vedo davvero l’ora di esibirmi al Latitude Festival anche quest’anno e di andare in Polonia per la prima volta a suonare al Soundrive Festival. Rosa – Al momento non riesco a smettere di ascoltare l’album Gil-Scott Heron Jamie xx, Japanese House e i Vengaboys. Ovviamente sono super eccitata per il Coachella!

Concerti

nAtHy pElUsO Barcelona / 09.05.2019 Coming next
artist on stage Frankfurt Coming next
artist on stage Milan Coming next
artist on stage Paris Coming next
artist on stage Brussels Coming next