MENU

Mettiti in lista

Vuoi essere il primo a poter assistere ai concerti degli artisti più cool di questo 2019? Partecipa al nostro concorso e vinci i biglietti per questi concerti indimenticabili

* Qualsiasi persona legalmente residente in Spagna.

CLOSE
image/svg+xml

09.05.2019 Ore 21.00 GMT+2 / LIVE STREAM / Barcelona

nAtHy pElUsO

Imposta un reminder 2019-05-09 8:00 pm 2019-05-09 9:30 pm NATHY PELUSO NATHY PELUSO Barcelona

Acquista il look

Che cosa ès #BershkaOnStage?

I nuovi volti della musica e i migliori live. On Stage è la tua occasione per essere tra i primi a poter scoprire i nuovi grandi nomi della musica e poterli vedere esclusivamente in un Bershka Store. Selezionati da Dazed, vi presentiamo sei nuovi artisti provenienti da sei paesi differenti, destinati a dominare la scena musicale questo 2019. Partecipa al nostro concorso e vinci i biglietti per questi concerti indimenticabili o guardali via streaming ovunque tu sia da questo link.

Concerti

nAtHy pElUsO Barcelona / 09.05.2019 Coming next
artist on stage Frankfurt Coming soon
artist on stage Milan Coming soon
artist on stage Paris Coming soon
artist on stage Brussels Coming soon

nAtHy pElUsO

Di NATHY PELUSO

Nata a Buenos Aires e adesso residente a Barcellona, Nathy Peluso ha ottenuto un successo mondiale per la sua nuova versione pop con influenze latine, come quella che si percepisce nel suo EP La Sandunguera del 2018, che fonde soul, R&B, hip-hop e tutti i generi di suoni latini che hanno promosso Nathy Peluso a status di icona. Non male per una ragazza che ha pubblicato il suo primo EP, Esmeralda, solo un anno prima. Questo conteneva il singolo anticipato, Corashe, che ha raggiunto un milione di visualizzazioni su YouTube in meno di due mesi.

Nathy Peluso ha studiato come ballerina ed è stata anche una ginnasta per nove anni prima di studiare teatro fisico. Attraverso la sua formazione, ha collegato lo studio della musica con quello del movimento e, al momento, si sta focalizzando molto sul portare il teatro nel suo canto, ballo e nel suo stile. E, sicuramente, non gli interessa essere classificata in una categoria:

“Col tempo voglio creare una nuova avanguardia musicale”.

Intervista

Come è nata Nathy Peluso?

Sin da piccola ho sentito un’enorme attrazione per l’arte e sono stata sempre legata ad essa. Mentre crescevo, ho configurato intuitivamente il mio mondo musicale. Ovunque andassi, finivo sempre per cantare e, senza dubbio, quello era già un segno. Ho cantato in bar, ristoranti, cori, teatri ed eventi . Ho anche iniziato a comporre con la chitarra e quando ho scoperto Youtube, facevo le cover di canzoni che ammiravo … Più tardi ho avuto modo di conoscere persone che producono, e gradualmente mi sono trasformata, in maniera indipendente, nell’artista che sono oggi.

Qual è stata la tua ispirazione per la creazione di questa collezione con Bershka?

Uno degli inevitabili pilastri della mia proposta musicale è l’estetica. Ogni capo di abbigliamento che indosso parla di me e di come mi sento, veste la mia musica e il mio personaggio. L’abbigliamento per me è una lingua, una delle lingue che uso per comunicare. Quando abbiamo progettato questi capi abbiamo pensato a due parti che mi definiscono come cantante. La Sandunguera, con la sua salsa, i suoi colori e il suo universo tropicale e dall’altra parte l’Hip Hop e gli anni ’90 che amo tanto. Elementi che mi rappresentano al meglio nei vestiti.

Che messaggio daresti ai tuoi fan?

Che non smettano mai di lavorare su loro stessi, anche se è un lavoro arduo. Che usino la musica per ciò che succede nel mondo, per aiutarci, per viverla e per abbatterla. E che non smettano mai di cercare e conoscere la felicità.

Quali sorprese ci ha preparato Nathy Peluso per il 2019?

Mi aspetta un tour in Spagna e America Latina, presentando Natikillah e il mio ultimo album, La Sandunguera, con tutta la mia band. Sono in studio a lavorare sodo sul mio nuovo album. Non vedo l’ora di condividerlo!

Chi sono le tue influenze?

La musica nel suo complesso mi influenza, perché tutto ha qualcosa da insegnarmi. Sono sempre stata molto attratta dal jazz, dallo swing, dall’hip-hop e da tutta la musica afro-americana in generale. Louis Armstrong, Quincy Jones, Ella Fitzgerald, Duke Ellingtong, James Brown, Aretha, Ray Charles, Nina Simone, Dinah Washington, Foxy Brown, Lil Kim, Notorious BIG … potrei continuare all’infinito. La musica brasiliana ha anche catturato il mio cuore nel corso della mia vita: Joao Gilberto, Djavan … E, naturalmente, la salsa è una parte molto importante delle mie influenze. Ray Barreto, Hector Lavoe, Celia Cruz e tantissimi altri musicisti meravigliosi che mi hanno insegnato quali sono le cose più importanti, la sincerità della musica, la goduria e il ritmo.

Chi è Nathy Peluso?

Nathy è una persona che ama la musica e i bei film, il cibo e l’amicizia. Adoro condividere tutto, respirare l’odore dell’erba appena tagliata e l’odore della pioggia nelle notti d’estate. Mi piace innamorarmi e comprare garofani per casa mia. Adoro la luce calda. Lavoro tutto il tempo e il sentimento nomade non scompare mai dal mio cuore. Credo nell’universo. Non perdo mai la speranza e la passione. Il palcoscenico è il mio rituale vitale, sono nata per rialzarmi e trasmettere la musica alla mia gente.

nAtHy pElUsO

09.05.2019